Mulino alvino
BACKGROUND
ESIGENZE
SOLUZIONE
Il dimensionamento logico dell’impianto lan per l’integrazione di tutti i servizi di rete, ha previsto la realizzazione degli armadi rach e dorsali in fibra ottica con la gestiona di Switck Managed per la gestione delle VPN da destinare ai singoli servizi e l’installazione di un centralino telefonico full voip per la gestione interni telefonici e linee.
Il tipo di realtà necessita inoltre del’implementazione di un sistemi di sicurezza per la separazione delle reti logiche e per la sicurezza delle trasmissioni dei dati Firewall, per gestire anche almeglio la rete roaming wifi per gli ospiti e per gli usi dei servizi Hotel.
La soluzione proposta è conpleta di fornitura e posa in opera di punti lan a corpo completi di quanto necessario, cavo, terminazioni utente completa di cassetta, frutto (placca esclusa), canaline e materiali accessori occorrenti, incluso le sistemazione in armadio rach dei cavi su patch panel.
La soluzione tiene conto della diversificazione degli apparati fra quelli usati per le camere e quelli utilizzati per le aree e gli spazi comuni.
Con questa soluzione è possibile implementare dispositivi WiFi diversi per l’uso delle comere, e che potrebbe anche permettere l’uso della predisposizione lan utilizzata per il collegamento dei televisori smart.
La scelta è ricaduta sui prodotti TP-Link EAP con ridotte caratteristiche di ingomnro, senza limitare la potenza e la qualità della rete wifi prodotta e per numeo degli accessi contemporanei.
Centralino telefonico NethVoice completo di: NethCTI, IVR Risponditore automatico, Report addebito, Voce mail, Posto operatore. Gestione illimitata interni telefonici IP, sia su device fisici che su softphone.
Soluzioni:
Centralino NethVoice Nethesis, con telefoni misti Yealink e Panasonic
Switch Managed Planet
Firewall NethSecurity Nethesis
Rete WiFi Tp-Link EAP WallMount